La bomba (1999): trama e spiegazione


Trama del film commedia "La bomba" del 1999 con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo e Lola Pagnani: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

La bomba è un film commedia del 1999 diretto da Giulio Base  ed interpretato da Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo e Lola Pagnani.





Trama

Il sogno di Nino e Sergio è sempre stato quello di diventare degli attori e così decidono di recarsi assieme a New York per un'audizione all'Actors Studio. Qui incontrano Gaetano, anch'egli con lo stesso sogno, ma che invece lavora in un ristorante cinese. Nel frattempo Nino e Gaetano vengono assunti come attori, mentre Sergio prende il posto di Gaetano nello squallido lavoro di cameriere sottopagato e maltrattato. Decidono di vendicare le ingiustizie subite da Sergio (e in precedenza da Gaetano) telefonicamente, estorcendo per scherzo soldi al cinese, facendosi credere di essere una "nuova famiglia mafiosa", ma per loro stupore vengono presi sul serio... si rendono conto di poter fare soldi facili estorcendo denaro anche agli altri negozi e per lo più "recitando".

Paese: Italia
Durata: 99 min
Voto: 5,5
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Commedia molto simpatica (meno nella parte centrale), che ricalca gli stereotipi dei film gangster e tutte le considerazioni Little Italy.
Attori in vena di divertimento, una simpatica commedia che scorre piacevolmente.

Avvertenza [VM14]: Linguaggio inappropriato, scene di sesso, minacce di morte.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Enrico Brignano (Sergio), Alessandro Gassman (Nino), Rocco Papaleo (Gaetano), Lola Pagnani (Daisy), Paola Quattrini (Alba), Chiara Muti (Immacolata), Vittorio Gassman (Don Vito Bracaloni), Shelley Winters (Mrs. Summers).



Curiosità

- Questo è l'ultimo film della carriera di due grandi attori internazionali: Vittorio Gassman, che compare nel ruolo di un vecchio padrino, e Shelley Winters, nel ruolo dell'insegnante dell'Actors Studio.



Colonna sonora

  1. Tu Vuò Fa' L'Americano (Renato Carosone)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film La bomba

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies