Warrior (2011): trama e spiegazione


Trama del film drammatico "Warrior" del 2011 con Joel Edgerton, Tom Hardy e Nick Nolte: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Warrior è un film drammatico del 2011 diretto da Gavin O'Connor ed interpretato da Tom Hardy, Joel Edgerton e Nick Nolte.





Trama

Il marine Tommy Conlon (Hardy), tormentato da un tragico passato, torna a casa dopo quattordici anni per chiedere a suo padre (Nick Nolte) di aiutarlo ad allenarsi per partecipare a "Sparta", la più grande competizione di arti marziali della storia. Da ex-prodigio del Wrestling, Tommy si qualifica brillantemente, mentre il fratello Brendan (Edgerton), ex-lottatore diventato professore di liceo, ritorna al ring in un tentativo disperato di salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria. Ma quando lo sfavoritissimo Brendan arriva a confrontarsi con l'inarrestabile Tommy, vedremo una sfida tra fratelli in un climax tra i più avvincenti mai visti sul grande schermo.

Paese: USA
Durata: 140 min
Voto: 8,2
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Gran film sulle arti marziali miste, bello il rapporto padre-figli, in questo caso molto complicato, con molte scene che colpiscono, ma anche le scene di lotta. Lo trovo un film veramente ben fatto, sono quasi due ore e mezza che volano, è da vedere.

Avvertenza [VM12]: L'intero film è incentrato su combattimenti di arti marziali miste, quindi aspettatevi scene violenti e sangue, ma anche linguaggio inappropriato.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Joel Edgerton (Brendan Conlon), Tom Hardy (Tommy Conlon), Nick Nolte (Paddy Conlon), Jennifer Morrison (Tess Conlon), Frank Grillo (Frank Campana), Kevin Dunn (Preside Zito), Maximiliano Hernandez (Colt Boyd), Bryan Callen (se stesso), Sam Sheridan (se stesso), Fernando Funan Chien (Fenroy), Jake McLaughlin (Mark Bradford), Vanessa Martinez (Pilar Fernandez), Denzel Whitaker (Stephon), Carlos Miranda (Tito), Nick Lehane (Nash), Laura Kenley (KC), Capri Thomas (Emily Conlon), Lexi Cowan (Rosie Conlon), Noah Emmerich (Dan Taylor), Kurt Angle (Koba).



Curiosità

- Durante la lavorazione del film Joel Edgerton si è strappato il legamento collaterale mediale, mentre Tom Hardy si è fratturato un dito del piede, le costole e un dito della mano.

- Anthony Tambakis e Gavin O'Connor hanno scelto la canzone About Today per chiudere il film Warrior prima di scrivere la sequenza finale. La scena è stata scritta con la canzone in questione ascoltata in loop a casa di O'Connor mentre i due autori erano al lavoro.

- Kurt Angle, l'attore che interpreta Koba ha veramente vinto una medaglia d'oro nelle Olimpiadi del 2006 (come viene annunciato dallo speaker).

- Le riprese del film sono avvenute quasi interamente a Pittsburgh, Pennsylvania. Le rimanenti sono state girate ad Atlantic City, New Jersey.

- La location in cui vengono ambientate le scene in Iraq, è in verità un parcheggio abbandonato nella periferia di Pittsburgh.

- Il regista Gavin O'Connor recita il ruolo del promoter al posto dell'attore Charles "Mask" Lewis, ucciso dall'autista ubriaco poco prima di iniziare le riprese. Il film è dedicato a lui.

- Frank Grillo ha basato il suo personaggio sul famoso allenatore MMA Greg Jackson; Frank Grillo e Joel Edgerton hanno vissuto due mesi accanto a lui.

- La pellicola ha incassato a livello internazionale 23 milioni di dollari, di cui 13.6 negli Stati Uniti.



Colonna sonora

  1. Start a War (The National)
  2. Take Time in Life (Eilen Edson)
  3. On My Side (Z-Trip)
  4. This is Me (Rock from Heltah Skeltah)
  5. You Know I Like That (Abi Ryan)
  6. Smack Zone (Pigmix) (Smaxone)
  7. Sweat (Sarah Leichtenberg)
  8. Lido Shuffle (Boz Scaggs)
  9. Symphony No. 9 in D Minor, Op. 25, 'Choral', 2nd Movement (Ludwig van Beethoven )
  10. Partita for Violin Solo No. 2 in D Minor, BWV 1004 (Johann Sebastian Bach)
  11. The Sun and Earth (Middle Distance Runner)
  12. Roses from the South (Johann Strauss)
  13. The August Waltz (Andy Vale)
  14. Drum and Stilt Walking Creation (Jamal P. Dickerson)
  15. Fight Night (M.O.P.)
  16. Symphony No. 9 in D Minor, Op. 125, 'Choral', Finale (Ludwig van Beethoven)
  17. The Halls of Montezuma
  18. Everything (Lords of Ruin)
  19. Everyday (The Fonzarellies)
  20. I Got Everything I Need (The Chelsea Smiles)
  21. Get Up! (2 Clicks Down)
  22. About Today (The National)
  23. Fastidious Horses (Vladimir Vysotskiy)
  24. This Is War (Tyler Parkinson)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Warrior

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies