The Captive - Scomparsa (2014): trama e spiegazione


Trama del film "The Captive - Scomparsa" con Ryan Reynolds: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità e attori.

The Captive - Scomparsa è un film thriller del 2014 diretto da Atom Egoyan ed interpretato da Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand e Alexia Fast.





Trama

Matthew è il padre di Cass (Cassandra), una bambina rapita di cui si sono perse le tracce. Otto anni dopo quel tragico giorno, una serie di inquietanti indizi portano Matthew a credere che la figlia, ormai diciassettenne sia ancora viva. In una terrificante corsa contro il tempo, Matthew, i detective e anche la stessa Cass dovranno svolgere ognuno la loro parte per far si che si chiarisca il mistero della scomparsa e si ponga fine alla prigionia.

Paese: Canada
Durata: 112 min
Voto: 5,9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Il mio commento su questo film è chiaro e semplice, questo film è così ridicolo da risultare quasi divertente... ma non continuate a leggerlo tutto se non avete ancora visto il film perché contiene SPOILER. Mi è sembrato come se il film fosse stato scritto da adolescenti. La trama ha molto potenziale, e mi sarei aspettato delle indagini simili a quelle viste nei film L'amore bugiardo - Gone Girl (2014) oppure Prisoners (2013), ma il modo in cui viene raccontata è confuso anche a causa dei troppi salti temporali. Con l'eccezione del padre interpretato da un buon Ryan Reynolds, devo dire che ogni singolo personaggio è estremamente irrealistico. Gli investigatori, in particolare, sono i personaggi più incredibili che abbia mai visto in un film fino ad oggi. Hanno agito in modo infantile e inesperto, non come avrebbe lavorato un qualsiasi investigatore sui rapimenti di minori. Ho guardato il film fino alla fine perché è uno di quei film dopo ci si aspetta almeno un colpo di scena finale che ribalta tutto quello che per noi era ovvio (e mi sono aggrappato disperatamente a questo per salvare il film) ma, invece, è stato un piattume anche nel finale.

Avvertenza [VM14]: La trama ruota attorno alla ricerca di rapitori e predatori sessuali. Il modo in cui vengono descritti dettagliatamente i pedofili può essere altamente rivoltante e inquietante. Non ci sono scene di sesso o nudità. Linguaggio volgare. Violenza fisica, ma soprattutto psicologica.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Ryan Reynolds (Matthew Lane), Scott Speedman (Ag. Jeffrey Cornwell), Rosario Dawson (Ag. Nicole Dunlop), Mireille Enos (Tina Lane), Kevin Durand (Mika), Alexia Fast (Cassandra Lane), Bruce Greenwood (Vince), Christine Horne (Vicky), Brendan Gall (Teddy), Peyton Kennedy (Cassandra Lane da bambina), Aaron Poole (Mike), Jason Blicker (Sam), Aidan Shipley (Albert), Ian Matthews (Willy), Ella Ballentine (Jennifer).



Curiosità

- Questo è il secondo film consecutivo di Atom Egoyan basato sul rapimento di bambini - il precedente è Devil's Knot - Fino a prova contraria (2013). Entrambi i film sono interpretati da Kevin Durand e Bruce Greenwood.

- Il film è stato fischiato con disapprovazine quando ha debuttato al Festival di Cannes.

- Kevin Durand ha già lavorato con Scott Speedman in Edwin Boyd (2011) e con Ryan Reynolds in Smokin 'Aces (2006).

- Ryan Reynolds ha anche recitato con Kevin Durand in X-Men: le origini - Wolverine (2009).

- Il film è raccontato in modo non lineare; molte scene sono flashback e solo il contesto distingue i flashback dalle scene del presente. Le scene di flashback non sono spesso mostrate in ordine cronologico. Inoltre, mentre la storia si svolge per un periodo di otto anni, tutte le scene si svolgono durante l'inverno, con frequenti tempeste di neve, per un effetto drammatico. - L'idea del film nasce da un fatto di cronaca realmente accaduto in Canada, il rapimento di un bambino in un parco.

- Con il titolo di produzione Queen of the Night, le riprese del film sono incominciate a Sudbury, Ontario, nel febbraio 2013. In seguito il titolo è stato cambiato in Captives, poi reintitolato definitivamente The Captive.



Colonna sonora

  1. Der hölle Rache (Wolfgang Amadeus Mozart)
  2. Remembering (Jennifer Castle)
  3. CHORALE from Jesus bleibet meine Freude Jesu, (Joy of Man's Desiring) BWV 147 (Johann Sebastian Bach)
  4. Break the Spell (Rachel Zeffira)
  5. Live W.A. Mozart Quartet Pieces (the Annex Quartet)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film The Captive - Scomparsa

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies