Frasi del film The Captive - Scomparsa


Le più belle e celebri frasi del film "The Captive - Scomparsa", film drammatico del 2014 con Ryan Reynolds r Rosario Dawson.

«La caccia è aperta.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"The Captive" (2014)
Genere: Film thriller, drammatico
Regia di: Atom Egoyan
Protagonisti: Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand, Alexia Fast

Trama breve:
Otto anni dopo la scomparsa della piccola Cassandra, emergono indizi che accrescano la speranza che sia ancora viva. La polizia ed i suoi genitori tentano di risolvere il mistero della sua sparizione creando un punto di contatto con il suo rapitore.
(Scheda completa)


Frasi celebri

La tecnologia informatica continua a evolversi. Qui giochiamo a nascondino. (Ag. Nicole)

A volte l'unico modo per trovare l'ago nel pagliaio è levare una pagliuzza alla volta. (Ag. Nicole)

Mi ricordo il giorno in cui vincemmo il trofeo. Lo sguardo di mia madre quando ho pattinato fin da lei e gliel'ho mostrato. Deve essere una sensazione meravigliosa per un genitore vedere un figlio realizzare il proprio sogno. E deve essere terribile ora per mia madre non sapere quali siano i miei sogni o se sono ancora viva per poter sognare. (Cassandra)

[Dopo aver accusato senza prove Matthew Lane] È questo il mio lavoro, do una scossa e vedo cosa salta fuori. (Ag. Jeffrey)

Guarda un po' sotto il cuscino, ti ho lasciato un mio dentino. Fa che alzandomi al mattino, io ci trovi un bel soldino. Soldi in cambio di denti. Sembra molto strano scambiare i nostri dentri con dei soldi. Ma è una cosa che facciamo tutti o abbiamo fatto. (Cassandra)

Il suo viso è sul portale di un sito. Li sta aiutando ad adescare altri bambini. Ormai è come loro. Ecco cosa è successo a nostra figlia. È diventata un'adescatrice. E questo perché l'hai lasciata da sola. Quei mostri l'hanno presa e ora se ne stanno lì a sorridere, parla con dei bambini, e poi quelli li rapiscono. Ecco cosa è diventata, perché tu l'hai lasciata da sola. (Tina Lane)

[Legge il testo creato dal suo rapitore] Il mio destino è sofferenza e dolore, l'anima di mia figlia è ormai smarrita, vivrò i miei giorni senza gioia né amore, perché un amico cattivo me l'ha rapita. La guardo e ne scorgo il tremore. Mentre odo spezzarsi il suo cuore. È disperato il suo sgomento. Senza speranza il suo lamento. (Cassandra)

La verità più terribile è che nel mio lavoro non c'è mai un lieto fine... ci sono solo storie che finiscono e basta. (Ag. Nicole)

Era solo un trucco. Forse inganno è la parola giusta. Una cosa inutile. Eravamo bravi, non serviva attirare l'attenzione. Un pattino bianco e uno nero. Distrae l'attenzione. Che cos'era... un inganno, un trucco? (Cassandra)

[Sugli orologi da donna molto piccoli] Per questo li facciamo così piccoli, così non vedete che è tardi. (Vince)

[A Nicole] Te lo dico da professionista. Vorrei aver incontrato qualcuno come te da giovane. (Vicky)



Dialoghi

  • Ag. Nicole: Che esperienza ha coi bambini?
    Ag. Jeffrey: Lo sono stato... una volta.
  • [Ag. Jeffrey non riesce a guardare video e immagini di abusi sui minori e distoglie lo sguardo dallo schermo]
    Ag. Nicole: Vediamo foto e video come questi tutti i giorni. Bambini che subiscono abusi, torturati online mentre altri osservano. Il nostro lavoro è di non guardare altrove.
    Ag. Jeffrey: Chi fa questo ai bambini?
    Ag. Nicole: I pedofili.
    Ag. Jeffrey: Voglio fermarli.
    Ag. Nicole: Sparandogli, picchiandoli, uccidendoli?
    Ag. Jeffrey: Voglio fermarli.
  • Jeffrey [parlando di Matthew] : Quello non è innocente come sembra.
    Ag. Nicole: Forse lo è invece.
    Ag. Jeffrey: Ha dei precedenti. Aggressione. Ha un movente, ha debiti fin sopra i capelli. E ha trovato la sua occasione guidando da solo su una statale deserta.
    Ag. Nicole: Ora smettila.
    Ag. Jeffrey: Hey. Mi ricorda qualcuno.
    Ag. Nicole: Che appartiene al tuo passato?
    Ag. Jeffrey: Sì, al mio passato.
    Ag. Nicole: Questo è il presente.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies