Tu la conosci Claudia? (2004): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Tu la conosci Claudia" del 2004 con Aldo, Giovanni e Giacomo: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Tu la conosci Claudia? è un film commedia del 2004 diretto da Massimo Venier ed interpretato da Aldo, Giovanni & Giacomo e Paola Cortellesi.





Trama

Tutto ruota attorno alla figura di Claudia, che ci racconta come sono andate le cose. Lei è sposata con Giovanni, un uomo vecchio stile che preferisce guardare la tv sul divano, magari in compagnia della moglie, piuttosto che uscire fuori con lei. Aldo è un tassista follemente innamorato di Claudia, mentre Giovanni è un uomo che è stato lasciato dalla moglie perché troppo infantile e che finisce per innamorarsi anche lui di Claudia.

Paese: Italia
Durata: 94 min
Voto: 6,2
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

È una commedia fatta di equivoci e qualche colpo di scena, non diverte particolarmente e a tratti è pure lenta. Film tutto sommato guardabile.

Avvertenza [T]: Un film adatto a tutta la famiglia.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Giovanni Storti (Giovanni / Antonello), Aldo Baglio (Aldo), Giacomo Poretti (Giacomo), Paola Cortellesi (Claudia), Marco Messeri (Vanni Maceria, il meccanico), Sandra Ceccarelli (Silvia, l'ex-moglie di Giacomo), Ottavia Piccolo (psicanalista), Silvana Fallisi (Luciana), Rossy de Palma (Claudia di Aldo), Daniela Cristofori (signorina del navigatore), Rufin Doh Zeyenouin (Taribo), Max Pisu (cliente del Taxi), Carla Monti (cliente vecchietta taxi), Elio Veller (uomo al parcheggio), Aldina Teresa Bossi (signorina semaforo rosso), Saturno Brioschi (vigile urbano), Paolo Dell'Orto (marito di Claudia di Aldo), Nicola Savino (deejay - voce).



Curiosità

- Nel film Giacomo è un tifoso milanista, mentre nella realtà è di fede calcistica interista.

- La partita che Giovanni e Giacomo stanno guardando nel salotto di casa di Giacomo è Milan-Roma del 2 maggio 2004, valida per la trentaduesima giornata della Serie A 2003-2004.

- La voce del deejay di Loveline è di Nicola Savino, alias Giampiero Galeazzi.



Colonna sonora

  1. Boléro (Maurice Ravel)
  2. Gelato al cioccolato (Pupo)
  3. Su di noi (Pupo)
  4. The Notwist - Consequence



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Tu la conosci Claudia?

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies