Let's Go to Prison - Un principiante in prigione (2006): trama e spiegazione


Trama del film commedia-carcerario "Let's Go to Prison - Un principiante in prigione" del 2006 con Dax Shepard e Will Arnett: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Let's Go to Prison - Un principiante in prigione è un film commedia-carcerario del 2006 diretto da Bob Odenkirk ed interpretato da Dax Shepard e Will Arnett.





Trama

Il criminale in carriera e perdente totale John Lyshitski ha ideato un piano perfetto per vendicarsi del giudice che l'ha spedito dentro piu' volte e gli ha segnato la vita per sempre: godersi lo spettacolo di Nelson Biederman IV, figlio del giudice, che tenta di sopravvivere in carcere... Quando Nelson viene accusato per errore ed arrestato, John si fa beccare alla prima occasione, per poter diventare suo compagno di cella e garantire al suo nuovo amico un "trattamento completo". Che il gioco abbia inizio!

Paese: USA
Durata: 90 min
Voto: 6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Film davvero carino con due protagonisti piuttosto azzeccati (il ladro vendicativo e il damerino figlio di giudice). Spiega la vita carceraria di un uomo ricco dietro le sbarre, ovviamente fatto a commedia. La prima parte non è affatto male, ci sono anche dei bei dialoghi... la seconda gioca con i cliché carcerari che a mio parere fanno perdere qualità al film. Di certo non rientra nella lista dei più belli film carcerari però tutto sommato qualcosa di buono da vedere c'è. Ha il pregio di non scendere mai nella farsa più becera o nel demenziale spinto.

Avvertenza [VM14]: Scene di violenza, uso di droghe, linguaggio non adatto.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Dax Shepard (John Lyshitski), Will Arnett (Nelson Biederman IV), Chi McBride (Barry), David Koechner (Shanahan), Dylan Baker (Direttore carcere), Michael Shannon (Lynard), Amy Hill (Giudice Eva Fwae Wun), Bob Odenkirk (Duane).



Curiosità

- Le riprese sono state fatte nella storica prigione Joliet Correctional Center, chiusa dal 2002. La stessa prigione in cui sono state girate le scene di apertura del film The Blues Brothers (1980).

- In un pessimo tentativo di mantenere un basso profilo, John Lyshitski (personaggio interpretato da Dax Shepard) appare travestito da abiti sospettosi, come l'Unabomber e Travis Bickle (protagonista di Taxi Driver).



Colonna sonora

  1. Let's Go to Prison (The Naked Trucker e T-Bones)
  2. Si Yo Soy Feliz (Los Naranjos)
  3. The Stroke (Billy Squier)
  4. Move This (Technotronic)
  5. Rubber Biscuit (The Blues Brothers)
  6. Ain't That a Kick in the Head (Dean Martin)
  7. Feels So Good (Chuck Mangione)
  8. Nessun Dorma (Giuseppe Adami, Giacomo Puccini, Renato Simoni)
  9. Adagio Movement, Quartet for Flute, Violin, Viola & Cello No. 1 in D Major, K. 285 (Wolfgang Amadeus Mozart)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Let's Go to Prison - Un principiante in prigione

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies