Quarantena (2008): trama e spiegazione


Trama del film horror "Quarantena" del 2008 con Jennifer Carpenter: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Quarantena (Quarantine) è un film horror del 2008 diretto da John Erick Dowdle ed interpretato da Jennifer Carpenter. È il remake statunitense del film REC.





Trama

Quando Angela Vidal ed il suo cameraman, si recano insieme alla pattuglia dei pompieri che stanno filmando per tutto il turno notturno, in un edificio di Los Angeles, in seguito ad una chiamata al 911, non immaginano minimamente quello che succederà di lì a pochi minuti, pensando, infatti, che si tratti di una normale chiamata di routine. Una donna che abita nell'edificio, sembra avere contratto una forma anomala di rabbia, e sta contagiando tutti gli inquilini dell'edificio. Il palazzo viene subito messo in quarantena, con all'interno la troupe, i pompieri ed il resto degli inquilini. Nessuno sa cos'è successo la dentro, e solo quando viene dichiarata terminata la quarantena, il resoconto di quello che è accaduto sarà reso noto grazie alle immagini della telecamera...

Paese: USA
Durata: 89 min
Voto: 6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Non è malaccio Quarantena, anche se sappiamo tutti che è un remake di Rec, realizzato appena un anno dopo la sua uscita per dare al cinema americano lo stesso film ma con attori diversi. A essere sincero ho visto il film dopo aver finito di vedere la serie Dexter, per vedere quanto Jennifer Carpenter ci sappia fare nella recitazione e soprattutto in un ruolo da protagonista in un film e devo dire che se la cava abbastanza bene. Il problema è che gli altri personaggi non sono all'altezza e il livello di suspense è migliore nel film originale che risulta più realistico. Quindi a chi ha già visto Rec sconsigliamo di vedere Quarantena e viceversa.

Avvertenza [VM18]: Scene di violenza, sangue, terrore, linguaggio non adatto.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jennifer Carpenter (Angela), Johnathon Schaech (Fletcher), Steve Harris (Scott Percival), Columbus Short (Wilensky), Jay Hernandez (Jake), Marin Hinkle (Kathy), Rade Serbedzija (Yuri), Greg Germann (Lawrence), Denis O'Hare (Randy), Dania Ramírez (Sadie), Joey King (Brianna).



Curiosità

- Nel 2011 è stato girato un sequel, Quarantena 2 - Terminal, il quale tuttavia non è un remake di REC 2, in quanto prende una strada propria discostandosi completamente dalla serie spagnola.

- Il film è stato girato in ordine cronologico.

- Il videoregistratore è un riferimento al film horror La casa (1981).

- Il budget stimato per il film è di $ 12.000.000.

- Il film ha incassato in tutto il mondo 37.2 milioni $.



Colonna sonora

  1. 24 Hours of the Day TV Title (The Gillettes)
  2. My Kinda Lover (Billy Squier)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Quarantena

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies