Exam (2009): trama e spiegazione


Trama del film thriller "Exam" del 2009 con Luke Mably: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Exam è un film thriller del 2009 diretto da Stuart Hazeldine ed interpretato da Luke Mably, Adar Beck, John Lloyd Fillingham.





Trama

Dopo aver superato una serie di ardue prove, gli ultimi otto candidati per un redditizio posto di lavoro aziendale si trovano riuniti in una stanza senza finestre sullo stile di un'aula scolastica. Il supervisore del test li informa che avranno a disposizione 80 minuti per completare l'esame finale, e che vi sono delle regole ben precise da rispettare: non si può parlare con la guardia e con il supervisore stesso, non si può rovinare il proprio foglio, nemmeno accidentalmente e non si può lasciare la stanza. Violare una di queste istruzioni significa espulsione automatica dall'esame e dalla stanza. Al momento di iniziare il test si rendono conto che l'esame non è ciò che si aspettavano, il problema più difficile non è trovare la risposta ma la domanda. Il foglio che dovrebbe contenere la traccia è, infatti, una pagina bianca.

Paese: Regno Unito
Durata: 101 min
Voto: 6,9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Film di qualità, non c'è che dire, a dir poco originale come idea, grande regia. Ti spinge a immedesimarti nella situazione e a tentare di trovare la soluzione.

Avvertenza [VM14]: Linguaggio volgare, scene di violenza.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

John Lloyd Fillingham (candidato 1 / Deaf), Gemma Chan (candidato 2 / ragazza cinese), Adar Beck (candidato 3 / Dark), Pollyanna McIntosh (candidato 4 / Brunette), Luke Mably (candidato 5 / White), Jimi Mistry (candidato 6 / Brown), Nathalie Cox (candidato 7 / Blonde), Chuk Iwuji (candidato 8 / Black), Colin Salmon (il supervisore), Chris Carey (la guardia).



Curiosità

- Un film simile dove delle persone di elevata cultura sono chiuse in una stanza e devono ragionare per risolvere degli enigmi è stato realizzato due anni prima e s'intitola Fermat's Room (2007).

- Durante tutto il film non c'è alcuna ripresa all'esterno della struttura.

- La pellicola è stata candidata come miglior opera di un esordiente al Premi BAFTA 2010 e al Raindance Award nel corso del British Independent Film Awards 2009, senza tuttavia ricevere nessuno dei due premi.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Exam

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies