The Ward - Il reparto (2010): trama e spiegazione


Trama del film thriller-horror "The Ward - Il reparto" del 2010 con Amber Heard: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

The Ward - Il reparto è un film thriller-horror del 2010 diretto da John Carpenter ed interpretato da Amber Heard, Danielle Panabaker, Mika Boorem e Jared Harris.





Trama

Nel 1966, a North Bend, Oregon, una fuggiasca di nome Kristen viene beccata dalla polizia a dare fuoco a una fattoria, e per questo atto vandalico viene portata in un ospedale psichiatrico. Viene accolta dal Dr. Gerald Stringer, che utilizza una terapia sperimentale per le sue pazienti e poi fa la conoscenza delle altre detenute Emily, Sarah, Zoey e Iris e della dura infermiera Lundt. Ma c'è un ulteriore presenza nell'istituto psichiatrico, quella di un fantasma orribile e malvagio di una donna chiamata Alice Leigh Hudson che poco prima stava in quel reparto e che è misteriosamente scomparsa...

Paese: USA
Durata: 88 min
Voto: 5,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Non propone nulla di nuovo, infatti la trama è già usata. Mi aspettavo meglio per il ritorno di Carpanter, la mano sua si vede ed è ottima, ma come soggetto sono deluso perché già usato. Finale a sorpresa solo per chi non ha già visto film simili, uno di questi lo troviate all'interno dello spoiler presente nella spiegazione. Brava e bella l'attrice Amber Heard che si è calata perfettamente nella parte.

Avvertenza [VM14]: Molta violenza a volte inquietante, un po' di linguaggio volgare, presenza di un personaggio spaventoso che sbuca fuori all'improvviso.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Amber Heard (Kristen), Mamie Gummer (Emily), Danielle Panabaker (Sarah), Laura-Leigh (Zoey), Lyndsy Fonseca (Iris), Mika Boorem (Alice Hudson), Jared Harris (dott. Gerald Stringer), Sydney Sweeney (Alice bambina), Sali Sayler (Tammy), Susanna Burney (infermiera Lundt), Dan Anderson (Roy), Sean Cook (Jimmy), Jillian Kramer (Alice fantasma), Mark Chamberlin (signor Hudson), Andrea L. Petty (signora Hudson), Tracey Schornick (primo poliziotto), Kent Kimball (secondo poliziotto), Joseph O'Shaughnessy (receptionist), Patrick Treadway (infermiere al secondo piano), Bev Holsclaw (infermiere all'accettazione).



Curiosità

- Il film è stato girato alla fine dell'estate del 2009 all'interno e nei dintorni dell'Ospedale Psichiatrico Eastern Washington State nei pressi di Spokane, nello stato di Washington.

- Sul commento audio, Jared Harris chiede a John Carpenter perché non non ha composto la colonna sonora. John risponde dicendo "Francamente, io sono troppo vecchio."

- Tutte le attrici hanno fatto una ricerca online per imparare le loro mosse individuali di danza per la sequenza di ballo.

- Il film horro a basso budget che le ragazze vedono in tv, ovvero quello in cui dice "Tom Stewart mi ha ucciso," è Delitto del faro (1960), in cui un pianista jazz è ossessionato da un ex fidanzata che ha lasciato morire rifiutandosi di aiutarla prima che cadesse da un faro.

- La lotta finale tra Kristen e Alice è stato girata nel corso di due notti.



Colonna sonora

  1. Run Baby Run - Back Into My Arms (The Newbeats)
  2. Andante (Ron Ronsted)
  3. Orchestral Suite No.3 'Air On A G String' (Johann Sebastian Bach)
  4. Cosi Fan Tutte (Wolfgang Amadeus Mozart)
  5. Capricorn (30 Seconds to Mars)
  6. Boom, Boom, Ain't It Great To Be Crazy? (Emily)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film The Ward - Il reparto

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies