Scream 2 (1997)


Trama del film thriller-horror "Scream 2" del 1997 con Neve Campbell e Jamie Kennedy: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Scream 2 è un film horror del 1997 diretto da Wes Craven ed interpretato da Neve Campbell e Courteney Cox. È il secondo capitolo della saga Scream.


Acquista su


Trama

Sidney Prescott tenta di lasciarsi alle spalle gli omicidi che avevano sconvolto la cittadina di Woodsboro (California), trasferendosi nel college di Windsor. Due anni dopo, ovvero proprio quando nel cinema della città sta per essere proiettato il film "Stab", che racconta le vicende del serial killer di Woodsboro, gli omicidi ricominciano.

Paese: USA
Durata: 116 min
Voto: 6,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Molto simile al primo, i personaggi principali sono sempre gli stessi, buona regia del solito Craven. Un po troppi i colpi di scena, rimane comunque una discreta suspense e una buona interpretazione di tutto il cast.

Avvertenza [VM14]: Linguaggio volgare e forte violenza sanguinaria. L'intero film potrebbe risultare spaventoso per alcuni spettatori, anche se contiene molte scene divertenti.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers), David Arquette (Linus Riley), Jamie Kennedy (Randy Meeks), Laurie Metcalf (Debbie Loomis), Timothy Olyphant (Mickey Altieri), Elise Neal (Hallie McDaniel), Jerry O'Connell (Derek Feldman), Liev Schreiber (Cotton Weary), Sarah Michelle Gellar (Casey "Cici" Cooper), Jada Pinkett Smith (Maureen Evans), Lewis Arquette (Lewis Hartley), Duane Martin (Joel Jones), Rebecca Gayheart (Lois), Portia de Rossi (Murphy), Omar Epps (Phil Stevens), Marisol Nichols (Dawnie), Philip Pavel (Richard Andrews), Timothy Hillman (Down), David Warner (Gus Gold), Chris Doyle (Andrew Richards), Heather Graham (Casey Baker nel film Stab), Tori Spelling (Sydney Prescott nel film Stab), Luke Wilson (Billy Loomis nel film Stab), Roger L. Jackson (Voce dell'assassino).



Curiosità

Tra le curiosità sono contenuti alcuni spoiler.
-Quando il killer telefona a Cici, la ragazza è seduta sul divano e sta guardando Nosferatu.

- In Scream, un'amica di Sidney Prescott - interpretata da Neve Campbell - dice che se mai faranno un film su di lei vedrebbe bene Meg Ryan nel suo ruolo, e la Campbell le risponde "Con la fortuna che mi ritrovo, darebbero il mio ruolo a Tori Spelling". In Scream 2, la Spelling interpreta il personaggio della Campbell in Stab un film ispirato alle vicende sanguinose di Woodsboro narrate nel primo Scream.

- "Wes Craven lo renderà terrificante": molti passaggi della sceneggiatura riportavano questa semplice frase.

- Il cast non sono è stato informato circa l'identità del killer fino all'ultimo giorno di riprese. Inoltre, il cast non ha ricevuto le ultime dieci pagine della sceneggiatura fino al momento di girare la relativa scena. Inoltre, le ultime dieci pagine della sceneggiatura sono state stampate su carta grigia al fine di scoraggiare la loro duplicazione illegale. Tutti i membri del cast hanno dovuto firmare clausole di riservatezza come parte dei rispettivi contratti che li preclude dal discutere l'esito della storia e l'identità del killer.

- Robert Rodriguez ha diretto le scene di "Stab", il film-nel-film di Scream 2 (1997). Rodriguez ha diretto la scena Casey Becker e la scena Sidney e Billy.

- Sarah Michelle Gellar ha firmato per il film prima di leggere la sceneggiatura.

- La maggior parte delle scene all'aperto sono state realizzate in Agnes Scott College, un college femminile che si trova ad Atlanta, Georgia.

- Per Timothy Olyphant è il primo ruolo da protagonista in un lungometraggio.

- Reese Witherspoon e Alicia Silverstone sono stati entrambi considerati per il ruolo di Cici.

- Originariamente Hallie e Derek sarebbero dovuti essere gli assassini, ma quando lo script è trapelata alla stampa hanno deciso di cambiarlo.



Colonna sonora

  1. She's Always in My Hair (D'Angelo)
  2. Red Right Hand (Nick Cave & The Bad Seeds)
  3. Your Lucky Day in Hell (The Eels )
  4. Help Myself (Dave Matthews Band)
  5. Take Away the Fear (Jessica Craven & Michael Maccini)
  6. The Swing (Everclear)
  7. Dear Lover (Foo Fighters)
  8. Scream (Master P featuring Silkk Tha Shocker )
  9. Suburban Life (Kottonmouth Kings)
  10. Right Place Wrong Time (The Jon Spencer Blues Explosion)
  11. She Said (Collective Soul)
  12. I Think I Love You (Less Than Jake)
  13. Eyes of Sand (Tonic)
  14. Rivers (Sugar Ray)
  15. Brothers (Duane Eddy)
  16. Secure (Duane Eddy)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Scream 2

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies