The Experiment (2010): trama e spiegazione


Trama del film thriller-drammatico "The Experiment" del 2010 con Adrien Brody e Forest Whitaker: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

The Experiment è un film thriller-drammatico del 2010 diretto da Paul Scheuring ed interpretato da Adrien Brody e Forest Whitaker. È il remake del film The Experiment - Cercasi cavie umane, anch'esso ispirato ispirato al reale esperimento di Philip Zimbardo avvenuto a Stanford.





Trama

Su un annuncio si cercano persone per partecipare a un esperimento scientifico, il compenso è di quelli che fanno perdere la testa: 1000$ al giorno per 14 giorni. Durante i colloqui viene spiegato che è totalmente sicuro e che se dovesse presentarsi un caso di violenza, tale esperimento verrà sospeso e nessuno riceverà più alcun compenso. Verranno monitorati 24 ore su 24 e quindi chi sta dall'altra parte potrà avere il pieno controllo della situazione. I partecipanti vengono portati in una struttura isolata e ben presto scoprono che si tratta di una specie di prigione e che bisogna fare un "gioco" simile a quello di guardia e ladri. Le guardie sono quelle che devono far rispettare le regole ed i detenuti quelli che devono eseguirle senza ribellarsi; chi dovesse infrangere le suddette regole verrà punito commisuratamente. Tutto potrebbe far pensare che le giornate passeranno velocemente ma vi sono delle regole ferree da rispettare. A causa del mancato rispetto dei ruoli e dei soldi che fanno gola un po' a tutti, il clima di tensione che si verrà a creare continuerà a salire fino a degenerare completamente.

Paese: USA
Durata: 96 min
Voto: 6,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Adrien Brody è un attore di altissimo livello. Anche in questa pellicola la sua interpretazione è impeccabile. Attraverso il suo sguardo capisci i tormenti a cui vengono sottoposti i prigionieri del film e nella vita. Sì, perché il film ricalca le tematiche del Grande Fratello, molto attuali nel mondo d'oggi. I contenuti abbracciano numerose tematiche a partire dalla gestione dell'aggressività, alle dinamiche di sopravvivenza in uno spazio chiuso con la distribuzione di diverse gerarchie all'interno dello stesso. Insomma, fa riflettere!

Avvertenza [VM14]: Scene intense, cruente e disturbanti. Nudità maschile, abusi, linguaggio volgare.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Adrien Brody (Travis Hunt - numero 77), Forest Whitaker (Michael Barris), Maggie Grace (Bay), Clifton Collins Jr. (Nix - numero 17), Cam Gigandet (Chase), Fisher Stevens (Dr. Archaleta), Ethan Cohn (Benjy Pattermann - numero 51), Travis Fimmel (Helweg), David Banner (Bosch - numero 76), Jason Lew (Oscar - numero 22), Damien Leake (Govenor), Rod Maiorano (Rex), Jeanne Hopson (Gertrude), Jack Mishler (Henry), Matt Harwell (Sandberg), Steve Mathews (Jack), Ronald Chvala (Charon), William S.E. Coleman (Charles).



Curiosità

- Nel bracciale che indossa Travis nella mano sinistra vi è scritto "Abhay" che in hindi significa impavido, intrepido.

- Il budget stimato per il film era di $21.800.000.



Colonna sonora

  1. You're the Only One For Me (The Music Collective)
  2. Illusions of Love (Stephen Edward Moos)
  3. YKK (Fluke)
  4. I'm a Fucking Genius (Supersuckers)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film The Experiment

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies