Bad Teacher - Una cattiva maestra (2011): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Bad Teacher - Una cattiva maestra" del 2011 con Cameron Diaz e Justin Timberlake: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Bad Teacher - Una cattiva maestra è un film commedia del 2011 diretto da Jake Kasdan ed interpretato da Cameron Diaz, Justin Timberlake e Jason Segel.





Trama

Elizabeth Halsey è un'insegnante di scuola media per nulla esemplare: beve, fuma, si droga, spende soldi a caso e dorme perfino durante la sua lezione. Il suo scopo nella vita è quello di sposare un uomo che la possa mantenere... ma il suo ricco fidanzato la molla e per questo vede come ottimo rimpiazzo il giovane e ricco supplente di matematica. L'ex della sua nuova vittima aveva un seno abbondante e, così decide che dovrà ricorrere alla chirurgia estetica per conquistarlo. Ma con quali soldi? Nel frattempo viene a sapere che c'è un premio di 5000$ per la classe che ottiene il punteggio più alto...

Paese: USA
Durata: 92 min
Voto: 5,7
Guarda il TRAILER ►


Commento

Una simpatica commedia, con una maestra tutt'altro che adatta all'insegnamento, interpretata da una Cameron Diaz sempre molto sexy.

Avvertenza [VM16]: Forte contenuto sessuale, nudità, linguaggio volgare ed uso di droghe.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Cameron Diaz (Elizabeth Halsey), Justin Timberlake (Scott Delacorte), Jason Segel (Russell Gettis), Lucy Punch (Amy Squirrell), Phyllis Smith (Lynn Davies), John Michael Higgins (Wally Snur), Alanna Ubach (Angela), Molly Shannon (Melody), Kaitlyn Dever (Sasha Abernathy), Thomas Lennon (Carl Halabi), Eric Stonestreet (Kirk), Noah Munck (Tristan).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Cameron Diaz indossa scarpe griffate da Christian Louboutin. I produttori del film infatti, hanno firmato un accordo con lo stilista per mostrare e promuovere le sue celebri calzature.

- La protagonista Elizabeth, interpretata da Cameron Diaz, ha uno strano metodo di non-insegnamento: anziché fare lezione ai suoi studenti fa vedere loro dei DVD in classe. Tra i film che vediamo ci sono La forza della volontà, Conta su di me e Pensieri pericolosi di cui si riconosce la colonna sonora.

- Nel film vengono citati due volumi famosi. Il primo è "Mangia, prega, ama" di Elizabeth Gilbert da cui è stato tratto l'omonimo film con Julia Roberts, che Amy Squirrel, interpretata dall'attrice Lucy Punch, indica come il suo libro preferito. L'altro invece è riconoscibile dalla copertina ed è il romanzo scritto da Harper Lee, "Il buio oltre la siepe", che la protagonista ordina di leggere ai suoi studenti per vincere il bonus come miglior insegnante dell'anno.

- Bradley Cooper è stato considerato per un ruolo.

- Scott (Justin Timberlake) finge di avere rapporti sessuali con Elizabeth (Cameron Diaz) nella camera d'albergo. Timberlake e Diaz hanno avuto una relazione tra il 2003 e il 2006 e, dopo la rottura, sono rimasti amici.

- All'inizio del film, Elizabeth (Cameron Diaz) legge una rivista sulle celebrità del "red carpet" per decidere la forma del seno da farsi impiantare chirurgicamente. Le foto sono di Heather Graham (2010 Golden Globes), Katy Perry (2010 Vanity Fair); e Rose McGowan (2010 pre-Oscar dinner). Diaz è apparsa anche sul red carpet in tutti e tre gli eventi.

- Phyllis Smith è stata lanciato nel film d'animazione Inside Out (2015) grazie alla performance avuta in questo film.

- Tra i film che Elizabeth mostra alla sua classe di scuola media, due di loro sono classificati "R", cioè solo per adulti: Pensieri Pericolosi (1995) e Scream (1996).

- Quando Elizabeth corregge le verifiche degli studenti, si può vedere che il cognome di Tristan è Munck. L'attore che interpreta Tristan è Noah Munck.

- Il personaggio di Justin Timberlake guida una Audi R8.

- Mentre il suo personaggio alla fine decide di non farsi la protesi al seno, nella vita reale Cameron Diaz ha subito una procedura di incremento del seno pochi mesi dopo l'uscita del film.



Colonna sonora

  1. Teacher Teacher (Rockpile)
  2. You've Got Another Thing Comin' (Judas Priest)
  3. Into My Mind (Charlie Wadhams)
  4. Stand and Deliver - Main Title (Craig Safan)
  5. Café Jazz (Tim Ziesmer)
  6. Still of the Night (Whitesnake)
  7. Gangsta's Paradise (Coolio)
  8. Rainbow in the Dark (Dio)
  9. 867-5309 Jenny (Tommy Heath)
  10. I Can't Get Enough (Rooney)
  11. Chicago Beatdown (Tim Ziesmer)
  12. Everything You Need (Kate Booye and Jon Estep)
  13. Schlittenfahrt (Die Flippers)
  14. Deck the Halls
  15. Mr. Himbry Gets It (Marco Beltrami)
  16. Lullaby (Shawn Mullins)
  17. Simpatico (Justin Timberlake, Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky)
  18. Swing Easy (Tim Ziesmer)
  19. Nothing from Nothing (Billy Preston)
  20. 54-46 That's My Number (Toots & The Maytals)
  21. Sara Smile (Daryl Hall & John Oates)
  22. Smoothie (Tim Ziesmer)
  23. The Ripper (Judas Priest)
  24. Real Wild Child (Joan Jett & The Blackhearts)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Bad Teacher - Una cattiva maestra

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies