Nascosto nel buio (2005)


Trama del film thriller-horror "Nascosto nel buio" del 2005 con Robert De Niro: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Nascosto nel buio (Hide and Seek) è un film thriller-horror del 2005 diretto da John Polson ed interpretato da Robert De Niro e Dakota Fanning.





Trama

Il dottor David Calloway, dopo l'improvviso suicidio della moglie, decide di rimettere insieme i pezzi della sua vita, lascia Manhattan e si trasferisce in una cittadina rurale insieme alla figlia Emily, traumatizzata dalla morte della mamma cui era profondamente legata. Emily trova conforto in Charlie, un amico immaginario e il papà all'inizio ritiene la cosa terapeutica. Dopo una serie di strani e inquietanti avvenimenti, però, il dottor Calloway, con l'aiuto di Katherine, una psicologa che in passato è stata sua alunna e vuole molto bene ad Emily, tenterà di scoprire se Charlie sia solo frutto della fantasia di Emily...

Paese: USA
Durata: 101 min
Voto: 5,9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Cast di alto livello per un thriller psicologico (è proprio il caso di dirlo) dalla tensione assicurata, anche se a dire la verità si capisce forse troppo presto la realtà dei fatti, comunque gran bel film, da vedere!

Avvertenza [VM12]: Scene spaventose e di violenza.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Robert De Niro (David Callaway), Dakota Fanning (Emily Callaway), Famke Janssen (Katherine), Elizabeth Shue (Elizabeth), Amy Irving (Allison Callaway), Dylan Baker (sceriffo Hafferty), Melissa Leo (Laura), Robert John Burke (Steven), Molly Grant Kallins (Amy), David Chandler (Mr. Haskins), Stewart Summers (dottore), Jake Dylan Baumer (ragazzo).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Secondo la rivista Time, Dakota Fanning (la bambina) ha avuto un taglio dello stipendio di un milione di dollari, il tutto per far apparire il suo nome sopra il titolo della locandina proprio accanto a quello di Robert De Niro".

- Per la prima volta in 70 anni, la 20th Century Fox ha spedito le stampe del film senza la bobina finale, perché le avrebbe fornite separatamente. Ciò è stato fatto come misura di sicurezza, in modo tale che la gente non sarebbe stata in grado di spoilerare il finale

- Famke Janssen usa la mano destra però tiene la pistola con la mano sinistra. Il motivo è che siccome ha una buona abilità con le armi, sarebbe sembrata troppo esperta (per essere solo una psicologa) nell'usarle.

- Famke Janssen ha detto che non avrebbe partecipato a questo film se non fosse stato presente anche Robert De Niro.

- Contrariamente alla credenza popolare, Dakota Fanning non aveva i capelli tinti bensì indossava una parrucca castana.

- Si sono tenuti delle audizioni per la parte di Emily, in quanto il regista John Polson sperava di trovare un altra "Dakota Fanning", aveva in mente AnnaSophia Robb.

- Nella scena della cena, uno dei libri è il romanzo "La tela di Carlotta", nell'adattamento cinematografico Dakota Fanning è il principale protagonista non animale.



Colonna sonora

  1. Hush Little Baby (Sankyo Seiki Manufacturing Co.)
  2. Pop a Cap (Werner Tautz)
  3. Set 'em Up Joe (Werner Tautz)
  4. Swing Punch (Heinz Kiessling)
  5. Future Girl (Vince Jones Band)
  6. Sax Kitten (Carlos Diernhammer)
  7. Twice as Nice (Werner Tautz)
  8. Hide and Seek (Deborah Lurie)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Nascosto nel buio

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies