The Big Kahuna (1999): trama e spiegazione


Trama del film drammatico "The Big Kahuna" del 1999 con Kevin Spacey, Danny DeVito e Peter Facinelli: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

The Big Kahuna è un film drammatico del 1999 diretto da John Swanbeck ed interpretato da Kevin Spacey, Danny DeVito e Peter Facinelli. Il film è tratto dalla commedia teatrale Hospitality Suite di Roger Rueff.





Trama

Tre venditori di lubrificanti industriali hanno prenotato una stanza d'albergo nel Wichita (Kansas), per un'importante convention dove dovrebbe sopraggiungere "Il Grande Kahuna", ovvero un uomo ricco e quindi l'unico speranza rimastagli per concludere l'affare che gli permetterebbe si risollevare le sorti della società per cui lavorano. I tre sono molto diversi tra loro: Larry e Phil sono i veterani e amici di vecchia data, il primo è cinico, il secondo depresso perché ne ha passate tante, mentre Bob è il nuovo arrivato, che non conosce i segreti del mestiere e pertanto in ogni cosa si aggrappa alla fede religiosa. Ma l'attesa è lunga e, così, per ammazzare il tempo affrontano argomenti di ogni genere, parlano della vita, del lavoro, delle donne e di loro stessi, trasformando la stanza d'albergo in una sorta di palcoscenico teatrale.

Paese: USA
Durata: 90 min
Voto: 6,7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Questo film mi ricorda molto "Americani" del 1992, anche lì c'era Kevin Spacey e non si faceva altro che parlare. Il fatto è che lì c'era anche una trama scorrevole, mentre in questo si parla di tutto tranne che di vendite: della vita, della morte, di Dio ecc. Nel guardarlo si rimane comunque soddisfatti perché ci sono ancora attori in grado di creare divertimento mentre dicono qualcosa di intelligente. Reggere sulle spalle il peso di un intero film, senza mai essere meno che impeccabili non è per tutti, non è da tutti. In questo film si alternano parti intense, come lo splendido monologo sulla vita fatto da Danny DeVito e altre prevedibili e quindi poco coinvolgenti.

Avvertenza [VM14]: Alcun i dialoghi contengono volgarità e quindi un linguaggio da adulti, inoltre si discute su diversi punti di vista religiosi.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Kevin Spacey (Larry Mann), Danny DeVito (Phil Cooper), Peter Facinelli (Bob Walker).



Curiosità

- Nel film viene citato dal protagonista Larry Mann il libro Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway.

- Questo è stato il primo e unico film diretto da John Swanbeck.



Colonna sonora

  1. Hey Pachuco! (Royal Crown Revue)
  2. Binga Banga Bongo (Terry Snyder e The All Stars)
  3. Charade (Si Zentner)
  4. Two Please (The Mighty Turbans)
  5. Young at Heart (Daniel May)
  6. Everybody's Free (Quindon Tarver)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film The Big Kahuna

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies