Cashback (2006): trama e spiegazione


Trama del film drammatico-sentimentale "Cashback" del 2006 con Sean Biggerstaff, Michelle Ryan e Emilia Fox: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Cashback è un film drammatico-sentimentale del 2006 diretto da Sean Ellis ed interpretato da Sean Biggerstaff, Michelle Ryan e Emilia Fox. Il cortometraggio di questo film che è uscito nel 2004 vinse 14 premi internazionali e fu nominato per l'Academy Award for Live Action Short Film del 2006.


Acquista su


Trama

Dopo aver rotto con la sua prima ragazza, Ben Willis, un aspirante artista, cerca di capire i motivi che lo hanno portato a questa situazione e, la fine del loro amore coincide per il giovane con l'inizio di una fastidiosa insonnia. Non riuscendo a prendere sonno si trova ad avere 8 ore extra e, per non pensare continuamente a lei, passa le notti a lavorare in un supermercato locale, dove incontra colleghi strani, tutti con un sogno da realizzare e con un metodo personale per ingannare il tempo. Qual è il suo? Fermare il tempo per poter raffigurare i corpi nudi dei clienti di sesso femminile...

Paese: Regno Unito
Durata: 102 min
Voto: 7,2
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Scoperto per caso, incuriosito dalle stranezze temporali, mi sono imbattuto in un buon film. Il protagonista riesce a non cadere nel banale descrivendo abbastanza bene i tipici sintomi dell'abbandono. I comprimari risultano ben riusciti e caratterizzati. La carta vincente di questo film è la giusta miscela dei molti elementi che lo compone. Romanticismo, commedia e fantastico che formano un'amalgama ben equilibrata senza che l'una si sovrapponga all'altra. Inoltre la storia è accattivante, mai tediosa e con i personaggi ben caratterizzati. Forse un pizzico di movimento in più non avrebbe guastato una sceneggiatura, anzi... Ad ogni modo merita di essere visto, strappa sicuramente almeno un sorriso. Purtroppo non è disponibile in lingua italiana (penso proprio che dipenda dalla troppa nudità), anche se ho notato che sul web è facilmente reperibile in sub-ita, ovvero coi sottotitoli in italiano.

Avvertenza [VM14]: Il film ruota attorno alle donne e il protagonista fantastica su di loro, pertanto le donne sono viste in topless e senza slip. I nudi integrali femminili sono presenti anche sulle riviste per adulti che sfogliano due dei protagonisti quando erano ragazzini. Il linguaggio è relativamente volgare, ma niente di esagerato. Non ci sono scene spaventose o intense. A meno che non si contano quelle di natura sessuale.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Michelle Ryan (Suzy), Sean Biggerstaff (Ben Willis), Emilia Fox (Sharon Pintey), Celesta Hodge (ragazza in Sainsbury's), Michael Dixon (Barry Brickman).


Curiosità

- Il filmato comprende il cortometraggio di 18 minuti candidato all'Oscar.

- Emilia Fox si è preparata per la sua scena di pole dancing installando un palo eretto nella sua camera da letto in modo che potesse fare praticare.

- Lo scrittore/regista Sean Ellis ha scritto la sceneggiatura per la versione del lungometraggio in 7 giorni. Le riprese sono iniziate 6 settimane più tardi, in quanto era l'unica volta che tutto il cast del corto originale erano disponibili.



Colonna sonora

  1. Casta Diva (Vincenzo Bellini)
  2. Snack Bar Lounge (Evil Nine)
  3. Duncan Enchanted (The Olive Grove)
  4. Bolero (Orchestre de la Suisse Romande)
  5. Baby Scratch My Back (Rick Cardinali)
  6. Inside (The Bang Gang)
  7. Mysterious Ways (Bryan Adams)
  8. Set It Off (Peaches)
  9. You Can't Hurry Love (The Concretes)
  10. Jerk It (The Flirtations)
  11. Last Night a DJ Saved My Life (Indeep)
  12. You Are Not Through (Evil Nine)
  13. Girl Is on My Mind (The Black Keys)
  14. Funk the Rich (Richard Kim)
  15. She (Grand Avenue)
  16. The Power of Love (Frankie Goes to Hollywood)
  17. What Else Is There? (Arranged)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Cashback

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies